Cerca in News Spazio

giovedì 12 aprile 2018

LRO, meraviglioso video tour della Luna alla spettacolare risoluzione di 4K, by NASA!

(Credit, NASA Goddard Space Flight Center/David Ladd)

NEWS SPAZIO :- Ho appena comprato un nuovo monitor per il computer di casa, un 27" Full HD. Per testarne un po' le caratteristiche vado a caccia di video, e me ne è capitato uno molto spettacolare.

E' stato appena pubblicato dal Centro NASA Goddard Space Flight Center. E' un tour virtuale della Luna alla spettacolare risoluzione di 4K, grazie di dati che ci ha inviato la sonda LRO (Lunar Reconnaissance Orbiter) in orbita intorno al nostro satellite dal 2009.

Ve lo dico subito, il video è fantastico.



La nostra visita virtuale in volo al di sopra della superficie Lunare ci mostra con grandissimo dettaglio la faccia visibile del nostro satellite, la faccia oscura , i poli nord e sud, evidenziando i siti importanti e le caratteristiche del suolo.

Se avete modo di vederlo su di un monitor grande... non perdete l'occasione



Enjoy!

Credit, NASA Goddard Space Flight Center/David Ladd.

1 commento:

  1. Complimenti per l'acquisto Sergio e grazie per la segnalazione , speriamo che per il futuro mandino più sonde/rover/lander sulla Luna e speriamo in futuro di vedere video in diretta con essere umani sulla superficie. :)

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.