Cerca in News Spazio

lunedì 29 gennaio 2018

Falcon Heavy, il 6 Febbraio il lancio inaugurale del nuovo razzo vettore, by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Ormai ci siamo! Rimandato dalla fine del 2015 fino a Gennaio 2018 ecco che ora finalmente è giunto il momento. Il 1° lancio del nuovo razzo vettore di SpaceX per carichi pesanti ora ha una data.

E' il prossimo 6 Febbraio, con finestra di lancio 19:30-22:30 ora Italiana. Ovviamente il Falcon Heavy partirà dallo LC-39A, Kennedy Space Center, Florida.



Dopo il successo del test statico di accensione di Mercoledì scorso


è lo stesso Elon Musk ad annunciare la data in cui è programmata la partenza del Falcon Heavy



Seguite tutte le notizie che abbiamo avuto nelle scorse settimane/mesi dalla sezione del blog dedicata a SpaceX, a questo URL


dalle caratteristiche del nuovo lanciatore, al particolare payload del 1° lancio, insomma tutto.

Troverete un post dedicato da cui seguire questo lancio che per tutti noi ha un sapore particolare, è infatti un nuovo punto di svolta storico nell'astronautica commerciale. Aprirà le porte alla Luna ed a Marte per tutti noi.

Nel frattempo domani 30 Gennaio è previsto un altro lancio SpaceX, un Falcon 9 in partenza dal SLC-40, Cape Canaveral Air Force Station, Florida per la missione GovSat 1.
Domattina troverete un post da cui seguire il lancio.

1 commento:

  1. Ci siamo,pronti per un altro capitolo della storia spaziale...SpaceX sta accelerando in modo esponenziale verso traguardi sempre più ambiziosi...non vedo l’Ora che sia il 6 febbraio...e sono molto ottimista sulla riuscita del lancio...certo che vedere tre falcon rientrare e atterrare sarà strabiliante...incrociamo le dita!

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.