Cerca in News Spazio

mercoledì 21 marzo 2018

Expedition 55/56, questo pomeriggio il lancio di 3 nuovi membri della Stazione Spaziale Internazionale, diretta video by NASA TV!

(Credit NASA/Joel Kowsky)

NEWS SPAZIO :- Un nuovo equipaggio è pronto per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale. Si tratta dei Flight Engineer Ricky Arnold e Drew Feustel, insieme al comandante della Soyuz Oleg Artemyev.

Il trio partirà oggi alle 18:44 ora Italiana dal Cosmodromo di Baikonur, a bordo della capsula Russa Soyuz MS-08.
Il profilo di volo prevede due giorni di viaggio, 34 orbite intorno alla Terra prima di raggiungere l'avamposto orbitale.

Vediamo lo streaming video del lancio direttamente da questo post.



Ad aspettarli sulla Stazione vi sono il comandante di Expedition 55 Anton Shkaplerov ed i Flight Engineer Scott Tingle e Norishige Kanai.

La diretta video di NASA TV per il lancio inizierà intorno alle ore 17:30.

Per Venerdì invece vi sono due dirette video: (1) la trasmissione dell'arrivo di Soyuz sulla ISS, che  inizierà alle ore 20:00 (arrivo previsto per le 20:41) e (2) con inizio alle ore 22:00 la diretta per l'apertura dei portelli e successiva cerimonia di benvenuto sulla ISS (apertura prevista alle 22:35).

Nel frattempo ecco il box di NASA TV da cui assistere al lancio



Enjoy!

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.