Cerca in News Spazio

giovedì 21 dicembre 2017

Soyuz MS-07, Expedition 54 è arrivato sulla Stazione Spaziale Internazionale, video by NASA TV!


NEWS SPAZIO :- Dopo due giorni di viaggio sono arrivati sulla Stazione Spaziale Internazionale 3 nuovi membri di Expedition 54, l'astronauta NASA Scott Tingle, il cosmonauta dell'agenzia spaziale della Federazione Russa Roscosmos Anton Shkaplerov e l'astronauta dell'agenzia spaziale Giapponese JAXA Norishige Kanai.

A bordo di Soyuz MS-07 il nuovo trio è giunto a destinazione dopo due giorni di viaggio, secondo quella che ormai consideriamo la vecchia modalità di missione, di contro alla nuova che prevede solamente 4 orbite  e 6 ore, dal lancio all'arrivo (vedi qui).

Ad attenderli sulla ISS vi erano il comandante Alexander Misurkin (Roscosmos), Mark Vande Hei (NASA) e Joe Acaba (NASA).

Rivediamo l'arrivo di Expedition 54.



Il trio era partito dal Cosmodromo di Baikonur Domenica scorsa, potete vederlo qui


una bellissima partenza per il vettore Soyuz FG in una bella giornata di Sole, in cui però la temperatura nel sito di lancio era di -10°C.

Mi piace questo momento in cui la capsula si trova nelle fasi finali dell'attracco, ripreso dall'interno della ISS


Ecco qui sotto il video dell'arrivo di Soyuz sulla Stazione



Enjoy!

Immagini, credit NASA TV.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.