Cerca in News Spazio

martedì 1 agosto 2017

YOU SPACE#44, Agosto-Settembre 2017, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Eccoci con l'edizione di Agosto e Settembre di YOU SPACE, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi mantenere un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

3 commenti:

  1. Quattro pianeti intorno a Tau Ceti, la più vicina stella simile al Sole

    Intorno a Tau Ceti, la stella simile al Sole più vicina, orbitano quattro pianeti simili alla Terra. L'incredibile scoperta dei ricercatori.

    Quattro pianeti rocciosi sono stati scoperti intorno a Tau Ceti, la stella con caratteristiche molto simili al Sole e distante dalla Terra ”appena” 11.9 anni luce. Si tratta di corpi celesti di natura rocciosa e con dimensioni non lontane dalla Terra. Due dei quattro pianeti (Tau Ceti E e Tau Ceti F) orbitano ad una distanza eccessivamente ridotta e quindi potrebbero avere temperature eccessive mentre gli altri due si trovano relativamente vicini alla zona abitabile e potrebbero presentare condizioni adatte alla vita come la presenza di acqua allo stato liquido e condizioni atmosferiche non dissimili dalle nostre. I due pianeti in questione presentano, però, una massa notevolmente superiore a quella della Terra, superiore di 1.7 volte. La ricerca è avvenuta dopo anni di studio.

    RispondiElimina
  2. Vi segnalo novità per quanto riguarda il GOOGLE LUNAR XPRIZE.

    Ciao Sergio, ti segnalo alcuni errori di battitura (così ho inteso io^_^) nel testo del post:
    lunedì 21 agosto 2017
    Curiosity, le migliori nuvole Marziane fino ad oggi, immagini spettacolari by Navcam!

    -"E' probabile che le nuvole siano composte da cristalli di ghiaccio d'acqua che condensano su grandi di polvere dove è freddo,

    -Curiosity non ha modo di stabilire l'altitudine a cui ti trovano queste nuvole,

    Hai visto Sergio, anche se non partecipo più come un tempo, sono sempre un appassionato lettore dei tuoi articoli!^_^

    By Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, Murphy+stanchezza non perdonano! Mi fa molto piacere che continui a leggermi, naturalmente preferivo quando eri anche "attivo" nel blog :-)

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.