Cerca in News Spazio

domenica 23 aprile 2017

OA-7, l'arrivo della capsula cargo Cygnus sulla Stazione Spaziale Internazionale, video

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Parliamo della missione OA-7 di rifornimento della Stazione Spaziale Internazionale, la cui capsula Cygnus è arrivata ieri a destinazione.

La missione, gestita dall'azienda privata Orbital ATK, era partita quattro giorni prima dallo Space Launch Complex-41 della Cape Canaveral Air Force Station in Florida.

Vediamo in video le fasi salienti del suo arrivo.



Cygnus è stata catturata dal braccio robotico della Stazione Canadarm 2 intorno alle ore 12:05 (ita), manovrato dai membri di Expedition 51 Thomas Pesquet (ESA) e Peggy Whitson (NASA).

Il controllo è poi passato al team a Terra per la manovra di spostamento ed installazione della navetta cargo nella porta lato-Terra del nodo Unity, attività completata alle ore 14:39

(Credit NASA)

Cygnus resterà agganciata alla ISS per circa tre mesi, per poi tornare a Terra con un rientro distruttivo nell'Oceano Pacifico.

Ecco in video le fasi del suo arrivo



Enjoy!

2 commenti:

  1. Questo blog è ben fatto. Grazie per il tempo che dedichi ad aggiornarlo. La calma e la lentezza delle manovre nello spazio mi fanno pensare alla folle frenesia che abbiamo sulla terra. Confronto che stride.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.