Cerca in News Spazio

mercoledì 22 giugno 2016

Soyuz TMA-19M, stupende fotografie del rientro sulla Terra degli astronauti di Expedition 47


NEWS SPAZIO :- Vi propongo una serie di foto davvero stupende, riprese la scorsa Domenica 18 Giugno durante il rientro della capsula Russa Soyuz TMA-19M con a bordo tre membri di Expedition 47, Tim Kopra (NASA), Tim Peake (ESA), and Yuri Malenchenko (Roscosmos), al termine dei loro sei mesi di servizio sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Ne abbiamo parlato qui


La prima foto in alto è stata l'immagine del giorno nel sito della NASA ed è spettacolare. Il modulo di rientro di Soyuz che scende "dolcemente" al di sopra delle steppe del Kazakistan, attaccata al grande paracadute che con il suo colore rosso spicca nettamente dallo sfondo azzurro del cielo e delle nuvole bianche.



Altrettanto stupefacenti sono le seguenti foto che documentano l'avvicinamento di Soyuz a terra.

A proposito del contrasto cromatico tra paracadute e nuvole


Qui mi piace molto la nitidezza dalla foto, in particolare i dettagli della capsula


Da notare l'ombra del paracadute nel verde della steppa


Touchdown!


Ed ecco i tre membri di Expedition 46/47 di nuovo a casa dopo 186 giorni nello spazio. Da sinistra Tim Peake, Yuri Malenchenko e Tim Kopra.


Enjoy!

Immagini, credit NASA/Bill Ingalls.

1 commento:

  1. Le più belle immagini che ho visto finora su questo argomento, Soyuz appesa al paracadute durante il rientro a Terra, sono queste.
    Bellissima giornata con nuvole bianche, riflettori naturali, che contribuiscono a diffondere una buona luce.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.