Cerca in News Spazio

lunedì 20 giugno 2016

Soyuz TMA-19A, Expedition 47 è tornato sulla Terra, i video

(Credit NASA/Bill Ingalls)

NEWS SPAZIO :- Come abbiamo visto dalla diretta video, dopo 186 giorni nello spazio sono tornati a casa dalla Stazione Spaziale internazionale i tre membri di Expedition 47 Tim Kopra (NASA), Tim Peake (ESA) e Yuri Malenchenko (Roscosmos).

A bordo della capsula Russa Soyuz TMA-19M il trio è atterrato lo scorso Sabato 18 Giugno nelle steppe del Kazakistan, a sudest della remota cittadina di Dzhezkazgan.

Il touchdown è avvenuto alle 11:15 ora Italiana, corrispondenti alle ore 3:15 p.m. ora del Kazakistan.

Rivediamo l'atterraggio.



Soyuz TMA-19M aveva lasciato la ISS alle 7:52 ora Italiana di sabato. La sua partenza dalla Stazione ha marcato l'inizio formale della missione di Expedition 48, che attualmente vede la presenza dei tre membri rimasti sull'avamposto orbitale, il comandante Jeff Williams (NASA), Oleg Skripochka (Roscosmos) e Alexey Ovchinin (Roscosmos).
 Il prossimo 6 Luglio verranno raggiunti altri tre membri, Kate Rubins (NASA), Anatoly Ivanishine (Roscosmos) e Takuya Onishi (Jaxa).
Un avvicendarsi ogni sei mesi ormai consolidato negli anni, una routine ormai standard per le attività che si svolgono sulla Stazione.

Per Tim Peake, astronauta dell'Agenzia Spaziale europea di nazionalità Inglese (il primo Britannico ad arrivare sulla ISS) si conclude la missione ESA Principia, che lo ha visto impegnato in numerosi esperimenti scientifici oltre che ad un EVA.

Rivediamo i video dei momenti importanti della partenza di Soyuz TMA-19M. Iniziamo con il passaggio di consegne tra Expedition 47 ed Expedition 48



I saluti prima di partire



Soyuz lascia la Stazione



L'atterraggio in Kazakistan



"The Real Story of Returning to Earth"



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.