Cerca in News Spazio

mercoledì 22 luglio 2015

Soyuz TMA-17M, questa sera il lancio di tre nuovi membri di Expedition 44 diretti sulla Stazione Spaziale Internazionale, diretta video by NASA TV!

(Credit NASA/Aubrey Gemignani)

NEWS SPAZIO :- Mancano poco più di 10 ore al lancio del prossimo equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale. Stiamo partlando di 3 nuovi membri di Expedition 44 che partiranno questa sera alle 23:02 ora Italiana a bordo della capsula Russa Soyuz TMA-17M.

Il lancio avrà luogo come sempre dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan. A bordo della navetta prenderanno posto il comandante della Soyuz Oleg Kononenko, l'astronauta Giappponese Kimiya Yui e l'astronauta Americano Kjell Lindgren, che inizieranno così il loro periodo di servizio di sei mesi sulla Stazione.

Guardiamo insieme da questo post il lancio.



Soyuz TMA-17M effettuerà un viaggio secondo la modalità veloce che la porterà a raggiungere la Stazione in sei ore (quattro orbite intorno alla Terra). L'arrivo ed aggancio al modulo Rassvet mini-research module è previsto per le ore 4:26 della prossima notte.

Intanto sulla ISS ad attendere il nuovo trio vi sono Scott Kelly e Mikhail Kornienko impegnati nella "One Year Mission" ed il comandante della Stazione Gennady Padalka.

La diretta video del lancio da parte di NASA TV inizierà alle ore 22:00.

Enjoy!



Broadcast live streaming video on Ustream

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.