Cerca in News Spazio

lunedì 20 aprile 2015

CRS-6, Dragon è sulla Stazione Spaziale Internazionale, video by NASA!

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Lo scorso Venerdì pomeriggio la capsula Dragon è arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale per la missione CRS-6, la sesta di rifornimento dell'avamposto orbitale operata dall'azienda commerciale SpaceX.

Dragon è stata agganciata dal braccio robotico della Stazione alle ore 12:55 (ita) dopo un viaggio di due giorni e mezzo iniziato con il lancio del razzo vettore Falcon 9 di Martedì scorso.



Dragon era stata immessa dal 2° stadio del lanciatore in un'orbita ellittica di 203 x 357 km, inclinata di 51,6° (come la ISS). Da qui la capsula cargo ha iniziato il suo viaggio di avvicinamento alla Stazione, prima circolarizzando la propria orbita a circa 350 km di altitudine e poi innalzandola per raggiungere la sua destinazione.

A bordo della Stazione, il Flight Engineer Samantha Cristoforetti (ESA) con il supporto del comandante di Expedition 43 Terry Virts (NASA) ha manovrato Canadarm 2 prima per agganiare Dragon, poi per installarla nella porta Nadir ("in basso") del Node 2.

Ecco il video dell'arrivo di Dragon



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.