Cerca in News Spazio

sabato 12 luglio 2014

Missione Orb-2 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale, lancio rimandato a Domenica 13 Luglio, guardiamo insieme la diretta video NASA TV!

(Credit NASA/Aubrey Gemignani)

NEWS SPAZIO :- Il lancio della missione Orb-2 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale in programma per oggi è stato nuovamente rimandato di un giorno a causa delle pessime condizioni meteo che hanno costretto l'azienda Orbital Sciences (Orbital) ad interrompere le operazioni di preparazione.

La partenza della capsula Cygnus a bordo del razzo Antares avverrà quindi domani Domenica 13 Luglio alle 18:52 ora Italiana, sempre dal Launch Pad 0A del Mid-Atlantic Regional Spaceport al centro NASA Wallops Flight Facility in Virginia.

Vediamo da questo post la diretta video del lancio.



La missione Orb-2 è la seconda missione commerciale operata dall'azienda Orbital all'interno dei contratti NASA COTS per fornire servizi di rifornimento cargo alla Stazione Spaziale Internazionale.

Inizialmente prevista per partire lo scorso 10 Giugno, la missione ha subìto vari rinvii a seguito delle investigazioni sull'incidente avvenuto all'inizio di Giugno durante un test di certificazione al volo di un motore AJ-26, motore che avrebbe dovuto far parte del razzo vettore di una delle prossime missioni in programma nel 2015.
Trovate tutti i dettagli qui


Ecco la box video di NASA TV. La diretta per il lancio inzierà alle ore 18:00 di Domenica 13 Luglio.

Mentre aspettiamo il lancio, sono in programma per oggi Sabato 12 Luglio alcune trasmissioni NASA:

  • h.14:00 ed h. 16:00, replay della conferenza stampa Science and Technology Cargo News Conference
  • h. 22:30, Pre-Launch News Conference



Broadcast live streaming video on Ustream

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.