Cerca in News Spazio

mercoledì 7 agosto 2013

Curiosity, il video del team di missione che ripercorre l'emozionante atterraggio su Marte 1 anno fa

(Immagine, credit NASA/JPL-Caltech)

NEWS SPAZIO :- Piccolo post per pubblicare il replay del primo evento pubblico svoltosi ieri al Laboratorio NASA JPL di Pasadena per festeggiare un anno di permanenza sul suolo Marziano da parte del Mars Science Laboratory Curiosity.

Il team di missione rivive e condivide con il pubblico gli emozionanti momenti di quel fantastico atterraggio del rover, un nuovo record tecnologio.



Da quel momento Curiosity ha compiuto molti successi, riuscendo a centrare l'obiettivo prinmario della missione, dimostrare cioè che miliardi di anni fa Marte aveva un'ambiente in grado di supportare il nascere della vita microbica.

E tornando al giorno dell'atterraggio, il 6 Agosto dell'anno scorso, un po' tutto il mondo ha seguito l'evento. Più di 400 eventi solamente negli USA. Ed eravamo tanti anche qui in Italia a seguire l'atterraggio. Personalmente questo blog ha raggiunto il suo massimo di visite in un giorno, circa 2600.

Trovate tutte le emozionanti conquiste di Curiosity qui su NewsSpazio, nella sezione dedicata al Mars Science Laboratory, a questo URL


Ecco il video



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.