Cerca in News Spazio

martedì 22 maggio 2012

Mattina storica, Dragon è in volo verso la Stazione Spaziale Internazionale, il video del lancio


NEWS SPAZIO :- 22 Maggio 2012, ore 09:44. E' iniziata una nuova era nell'esplorazione spaziale umana. Per la prima volta nella storia un'azienda privata ha lanciato una missione spaziale verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Space Exploration Technologies (SpaceX) ed il suo fondatore CEO e CTO Elon Musk saranno è il caso di dire letteralmente al settimo cielo.



La capsula Dragon in cima al razzo Falcon 9 è decollata alle ore 9:44 (ita) di questa mattina dal Launch Complex 40 al Cape Canaveral Air Force Station, in florida.



Ogni lancio spaziale è un evento a sé, complesso ed esptremamente delicato. Siamo molto lontani da ciò che vediamo nei film di fantascienza, ma il volo di oggi ha un posto nella storia dell'astronautica.

Il piano di volo di Dragon lo trovate qui sotto




Tutte le notizie su SpaceX e questa storica avventura le avere qui


Ecco un replay del lancio



Enjoy!

Immagini, credit NASA TV.

2 commenti:

  1. Un sogno diventato realtà. Finalmente ho visto qualcosa di veramente emozionante e unico. Un giorno storico per l'uomo.

    RispondiElimina
  2. A quando i cantieri su Utopia Planitia :D

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.