Cerca in News Spazio

sabato 26 maggio 2012

La prima capsula spaziale commerciale Dragon, catturata ed installata nella Stazione Spaziale Internazionale, i video NASA!

(Immagine, credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Grande giornata ieri, un altro pezzo di storia dell'astronautica è stato scritto, questa volta da un'azienda privata, la Space Exploration Technologies (SpaceX) la cui capsula Dragon ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale.

La missione, nell'ambito dei voli di test per i contratti NASA di rifornimento della Stazione, è iniziata Martedì scorso con un bellissimo lancio dalla Cape Canaveral Air Force Station in Florida.

Ieri, dopo due giorni di test di funzionamento e sicurezza l'OK della NASA all'aggancio con la Stazione. Lo abbiamo visto in diretta, davvero emozionante. Per chi se lo fosse perso avete alcune foto a questo indirizzo



e continuando a leggere questo post avete i video NASA.



Ecco il primo, Dragon è catturata da Canadram2 (ore 15:56)




Dragon viene installata nel portellone Nadir del nodo Harmony della ISS(ore 18:02)




Expedition 31 dà il benvenuto a Dragon




L'Amministratore capo NASA Charles Bolden chiama la ISS



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.